Le borracce termiche sostituiranno le bottiglie in plastica? Ecco le 3 migliori in acciaio e alluminio

0
174
bottiglia d'acqua in acciaio
Quando si vanno a praticare delle attività fuori porta, per riuscire ad essere correttamente idratati, può essere utile andare ad acquistare una borraccia termica che sia in grado di mantenere la temperatura del liquido messo al suo interno o caldo o freddo a seconda delle circostanze e del tipo di bevanda che si vuole gustare.

Ci sono degli aspetti che bisogna tenere in considerazione e che possono portarci ad effettuare una scelta particolarmente adatta, a seconda delle nostre circostanze riuscendo ad acquistare i migliori modelli presentatati dal mercato.

Caratteristiche generiche di una borraccia termica:

Le migliori borracce termiche sono quelle che presentano un corpo interamente realizzato in materiale di alluminio, che ha la facoltà di mantenere inalterata la bevanda che viene messa all’interno, soprattutto sotto il profilo della temperatura.

Infatti se al suo interno si mettono delle bevande calde oppure fredde, queste riusciranno a conservarsi perfettamente per diverse ore. I modelli migliori ovviamente si vanno ad identificare a seconda della durata con cui riescono a mantenere il liquido caldo o freddo, più alto sarà questo parametro, più avremo a che fare con un prodotto di elevata qualità che può essere definito un top di gamma di settore. Ovviamente questa non dovrà nemmeno apportare modifiche al sapore della bevanda prescelta.

Un’ulteriore parametro da dover considerare, che ci permette di scegliere la miglior borraccia termica è dato dalla sua resistenza e dalle dimensioni che presenta. Infatti questa dovrebbe essere particolarmente resistente agli urti così da non riportare danni che possono definirsi in ammaccamenti, che possono comportare dei danni alla bottiglia che potrebbe non essere più in grado di mantenere le proprie funzionalità, diventando uno strumento inutile.

Le dimensioni ideali di questo strumento di solito si manifestano con una portata simile alle classi bottiglie di plastica da mezzo litro, che vengono vendute nel commercio.

Per scegliere con cura questo strumento si può curare anche l’aspetto legato al sistema di chiusura, che deve presentarsi particolarmente pratico e che possa evitare in tutte le circostanze la perdita del liquido, anche qualora fosse una sola goccia, visto che potrebbe intaccare altri strumenti a contatto con la bottiglia e dunque andare a rovinarli.

Altri fattori da valutare per scegliere la miglior borraccia termica in alluminio/acciaio

borraccia termica alluminio migliore
Le migliori borracce termiche in alluminio e acciaio presentano delle caratteristiche che le rendono particolarmente compatte e che vengono realizzate interamente in alluminio o acciaio inossidabile, che viene lavorato con precisione e che permetterà di ottenere numerose caratteristiche positive, una su tutte, il fatto che questa non andrà subire alcun tipo di danno in caso di urto o colpo, che può essere retto dello strumento anche fino ad altezze medie.
Inoltre viste le lavorazioni particolarmente curate, non andrà a contaminare in nessuna tipologia di modo il liquido che viene versato all’interno, non alterandone il gusto e la qualità.
Infatti qualsiasi bevanda si andrà a riporre al suo interno, che possa essere gassata o di altra tipologia, non vedrà alterate in nessun modo le proprie caratteristiche permettendo quindi di utilizzare questo tipo di bottiglia in qualsiasi circostanza vorremo.
In queste viene applicato una tipologia isolamento che viene definita a doppia parete, che permette di mantenere la temperatura di tutti i liquidi messi al suo interno in maniera stabile, quelle fredde avranno la facoltà di rimanere tali per 24 ore, mentre per quanto riguarda quelle calde queste vedranno inalterata la propria temperatura per circa 12 ore.
Indipendentemente dal tipo di liquido che andremo a versare al suo interno e alla sua temperatura, la bottiglia non subirà alcun tipo di variazione nella sua temperatura esterna, quindi non diventerà ne estremamente fredda ne incandescente, permettendoci di poterla manovrare sempre con facilità.
La chiusura che di solito viene applicata a questo strumento, permette che nemmeno una goccia di liquido fuoriesca dallo stesso, rischiando di perdere la bevanda posta al suo interno, oppure di danneggiare altri oggetti che possono trovarvisi vicino, qualora dovessimo metterla all’interno di una borsa o di uno zaino. Uno strumento che si può dunque applicare a qualsiasi tipologia di circostanze e di esigenza, che possa essere l’ufficio, un’escursione o anche delle passeggiate.

La borraccia per le attività sportive

borraccia termica per sportiviCi sono delle tipologie di borracce realizzate in alluminio che permettono di avere il massimo della sicurezza durante le proprie attività sportive, con il liquido messo al suo interno che non subirà alcun tipo di variazione di temperatura e nemmeno nel proprio gusto.
Il rivestimento appositamente studiato fa in modo che tutte le bevande possano essere protette nella maniera migliore possibile, in modo che si possano bere senza incorrere in retrogusti particolarmente spiacevoli, potendo gustare la propria bibita alla temperatura desiderata, adattandosi alle nostre circostanze e gusti.
Grazie al suo rivestimento interno appositamente elaborato, si potrà gustare la propria bevanda calda senza che questo comporti un riscaldamento nella parte esterna della bottiglia, o che questa cominci a produrre acqua, creando delle condense che possono essere spiacevoli. Indipendentemente se la bevanda sarà calda o fredda questa tipologia di bottiglia riuscirà a mantenere elevato il livello di comfort, garantendo delle prestazioni ottimali.
La chiusura che viene applicata a questa tipologia di prodotto, si definisce con un tappo ad anello realizzato in silicone, che sigilla la bottiglia, evitando qualsiasi tipo di perdita, con una parte inferiore realizzata a modello delle classiche bottiglie di plastica, che permetterà ad essa una volta appoggiata su un piano, di far si che rimanga sempre e completamente ferma, senza il rischio che scivoli.
Uno strumento particolarmente performante, che però vedrà ridotto il numero di ore di mantenimento della temperatura dei liquidi rispetto a quelle analizzate in precedenza. Infatti sia che la bevanda sia calda o fredda, la temperatura riuscirà a rimanere invariata all’interno della stessa per circa 12 ore.

Altre tipologie di bottiglie termiche:

Ci sono poi borracce che si differenziano ancora più ulteriormente per quello che riguarda la loro estetica e anche per le loro loro funzionalità.
Alcune di queste presentano delle tonalità di colore particolarmente accese, che arrivano ad essere fosforescenti, così da poter essere riconosciute in qualsiasi circostanza.
Sul lato delle caratteristiche è degno di nota come queste risultino essere particolarmente meno resistenti rispetto alle altre, infatti un urto improvviso potrebbe creare un danno di natura lieve ma anche particolarmente grave, che potrebbe compromettere il funzionamento della bottiglia, dimostrandosi particolarmente fragile e non adattandosi a tutte le circostanze, infatti si dovrà maneggiare con particolare cura.
È particolarmente semplice andare ad applicare le fasi di lavaggio, infatti basterà utilizzare semplicemente dell’acqua con una piccola quantità di prodotto per lavaggio, che si andranno a rimuovere tutte le tracce di retrogusto della bevanda, così che se ne possa inserire sin da subito un’altra anche di diversa tipologia. Una bottiglia che dunque riesce a mantenere inalterato il sapore del liquido per diverso tempo.
Per quanto riguarda il tempo di mantenimento delle temperature dei liquidi, anche questa riesce ad apportare 12 ore di mantenimento sia per le bevande calde che per quelle fredde, evitando qualsiasi tipo di contaminazione una volta che la bevanda viene inserita al suo interno.
Il sistema di chiusura applicato a queste borracce e con il tappo in silicone, che però molto spesso si presenta con una durezza maggiore rispetto ad altri modelli e questo dettaglio potrebbe garantire una conservazione ridotta, visto che qualche piccola perdita potrebbe verificarsi qualora la borraccia non venga chiusa correttamente. In questo sito puoi approfondire l’argomento e scoprire tutte le tipologie presenti in commercio.

Borracce per il walking e da mountain bike

borraccia mtbCi sono dei modelli che vengono realizzati per delle brevi uscite soprattutto se vengono svolte con la propria bicicletta. Queste borracce per mtb presentano una capacità di mezzo litro che le rendono perfette per i porta borracce più comuni.
Uno strumento di questo tipo permette di mantenere le proprie bevande sia calde che fredde senza complicazioni, anche se delle temperature eccessive all’interno dello strumento, potrebbero far traspirare la bottiglia apportando una sudorazione sul suo strato superficiale, che comunque non è di natura eccessiva.
Nonostante questa si presenti particolarmente compatta e dalle elevate resistenze, questa tende a scaldarsi nella sua parte esterna qualora si versino delle bevande particolarmente calde, mentre per quelle fredde questa non subirà alcun tipo di sollecitazione. Una borraccia che si presenta particolarmente ideale per delle bibite di natura fresca e particolarmente utile se si vuole praticare attività in bicicletta, visto che la conservazione delle bibite fredde arriva fino a un tempo massimo di 12 ore, mentre per quelle calde questo tempo va a ridursi a circa 10, dopodichè la bevanda comincerà a raffreddarsi lentamente.

Se quindi vogliamo acquistare una borraccia termica realizzata in alluminio e che sia in grado di mantenere inalterata la temperatura del liquido che andiamo a immettere al suo interno e che mantenga anche il suo gusto, abbiamo sicuramente l’imbarazzo della scelta, visto che ne sono state prodotte veramente di svariata tipologia.

Visto che però potrebbe essere difficile riuscire ad individuare la migliore in questo campo o che comunque possa adattarsi al nostro ambito di utilizzo, ora andiamo ad identificare le tre migliori borracce che si possono trovare sul mercato e che vengono tutte indicate all’interno del famosissimo sito on-line di Amazon, che ci garantirà un acquisto particolarmente sicuro.

Classifica delle migliori borracce termiche del 2020:

  • Borraccia termica ICHNOV – la migliore in commercio

La borraccia termica ICHNOV si presenta come particolarmente isolante, grazie al suo doppio rivestimento che mantiene la temperatura interna costante indipendentemente da quella esterna, con le bevande calde che rimangono tali per 12 ore, mentre quelle fredde per 24.

La sua struttura viene realizzata interamente in acciaio inox 304, studiata appositamente per operare nel campo alimentare, infatti questa è particolarmente resistente alla ruggine con una struttura in metallo sia all’interno che all’esterno, per mantenere il sapore invariato di tutto ciò che verrà messo al suo interno.

La tipologia di chiusura che viene applicata è con tappo a vite, che permette di non far sì che si verifichino perdite accidentali. Senza alcun tipo di bpa e senza tossine, questa borraccia si presenta particolarmente salutare per l’organismo.

Questa non presenta alcun tipo di traspirazione ed è dunque ideale per i nostri viaggi, infatti la sua struttura a due strati elimina la condensa, mantenendo la borraccia sempre pulita, non lasciando segni sulle superfici e mantenendo le nostre mani sempre asciutte.

Si presenta con una figura particolarmente leggera e resistente, bella dal punto di vista estetico e facile da utilizzare. Attraverso la sua bocca stretta si potrà adattare a tutte le tipologie di porta bicchieri. Il suo design particolarmente moderno ed accattivante la rendono adatta a qualsiasi tipologia di persona.

  • NEWDAY1 bottiglia con doppio strato in acciaio inox

Questa bottiglia si presenta con elevata qualità, costruita interamente in acciaio inossidabile, priva di bpa e particolarmente robusta e resistente, non permettendo la formazione di condensa ed evitando le perdite, non andando ad arrugginirsi nel tempo. Le dimensioni sono particolarmente adatte, visto che presentano una capacità di 500 millilitri, facile da adattare alle esigenze individuali di idratazione quotidiana. All’interno si può mettere anche il latte o il caffè, visto che l’acciaio applicato respinge di sapori persistenti. Questa la si potrà applicare tranquillamente nella propria borsa anche se si è in movimento.

La sua manutenzione è particolarmente semplice, infatti vengono date indicazioni da seguire per fornire una corretta pulizia, con una base particolarmente piatta per non farla rovesciare quando la si appoggia. Uno strumento che presta particolare attenzione alla salute, visto che vengono utilizzati i materiali migliori per la sua costruzione, il tutto assolutamente atossico e realizzato per proteggere la salute individuale.

Questa è in grado di mantenere invariata la temperatura per circa 24 ore per quanto riguarda le bevande fredde, mentre per quelle calde il tempo scende a 12 ore, il tutto arazie alla doppia parete in acciaio inox con un isolamento sottovuoto al triplo strato. Il suo design particolarmente moderno e accattivante che piace, potrà essere utilizzato anche come un valido strumento regalo. Si presenta con delle dimensioni di 28 cm di lunghezza e 7,4 di diametro, con un peso che si aggira attorno ai 300 grammi.

  • AORIN 

Questa presenta un flusso particolarmente semplice, visto che permette all’acqua di uscire anche quando si è in movimento, così da aiutarci nella nostra idratazione sportiva. Questa consente di essere pulita in maniera molto semplice, applicando una verniciatura a polvere che la rende resistente ai graffi. Le dimensioni sono particolarmente adatte per soddisfare le esigenze di idratazione quotidiana. All’interno della stessa si può conservare anche il latte o il caffè, visto che l’acciaio applicato respinge i sapori persistenti.

Questa la si potrà applicare all’interno di qualsiasi tipo di borsa o di zaino, adattandosi anche alla maggior parte dei porta bicchieri automatici. Questa garantisce zero perdite, con un coperchio che previene le fuoriuscite accidentali essendo anche molto semplice da afferrare anche quando si è in movimento. Prodotto ideato per riuscire a durare nel tempo, non rappresentando segni di ruggine.

Si adatta adiverse tipologie di utilizzo, che possono essere attività di corsa, in bicicletta o anche quando si è in ufficio. Le proprie bevande fredde materano inalterata la propria temperatura fino a 24 ore, mentre quelle calde per circa 12, diventando anche un ottimo regalo per i parenti o gli amici.

Conclusioni

Tra quelle che abbiamo elencato, avremo sicuramente la possibilità di trovare la borraccia termica in alluminio più adatta alle nostre circostanze, avendo la garanzia di avere tra le mani un prodotto dall’elevata qualità che saprà accompagnarci in qualsiasi circostanza della nostra vita, che siano attività all’aperto o durante le nostre fasi lavorative.

Apprezzeremo sicuramente i benefici che questa riuscirà ad apportare, visto che potremo gustare le nostre bevande così come noi le vorremo, mantenendo inalterato il gusto e soprattutto la loro temperatura, così che possano essere come appena preparate, donandoci un enorme grado di soddisfazione, potendole anche applicarle a diverse tipologie di utilizzo, durante la nostra vita quotidiana.

Uno strumento quindi che si adatta decisamente ai tempi e alle necessità che stiamo vivendo attualmente è che ci si prospetta anche nel prossimo futuro, visto che la vita sta diventando sempre più frenetica ed impegnativa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here